Scimpanzé devasta chiesa: un ferito
Brindisi: lo zoo risarcirà i danni
Saranno risarcite le persone rimaste ferite dallo scimpanzé in fuga. ? successo a Brindisi, un maschio e la sua compagna sono riusciti a scappare dallo zoo annesso al santuario dei Santi medici di Oria….
Saranno risarcite le persone rimaste ferite dallo scimpanzé in fuga. ? successo a Brindisi, un maschio e la sua compagna sono riusciti a scappare dallo zoo annesso al santuario dei Santi medici di Oria. Il primate nella sua fuga ha provocato disordini e feriti in una chiesa, prima di essere sedato da un guardiano. La femmina non si era allontanata. Entrambi gli scimpanzè sono stati ricondotti all’interno dello zoo.
L’esemplare maschio, alto circa due metri era riuscito a scavalcare la recinzione dello zoo. Nell’antistante chiesa era in corso una cerimonia religiosa. Durante la sua scorribanda la scimmia ha strattonato e fatto cadere per terra una donna, provocandole la frattura di un polso, che i sanitari hanno giudicato guaribile in 25 giorni. Prima ancora l’animale aveva lanciato per aria tutto ciò che aveva trovato lungo il suo tragitto e aveva spintonato alcuni fedeli, seminando il panico soprattutto tra anziani e bambini. La situazione è tornata alla normalità solo grazie all’intervento di uno dei custodi dello zoo che è riuscito a ricatturare lo scimpanzè. Subito dopo l’animale è stato ricondotto nella sua gabbia. Non ha provocato danni, invece, la femmina di scimpanzè.
Fonte Tgcom.it