Gb, sparano a ragazza per scherzo
Dilaga la moda dei giochi pericolosi
Dallo “schiaffo giulivo” al grilletto facile il passo è breve. In Gran Bretagna dilaga tra gli adolescenti la moda di prendere a schiaffi degli sconosciuti per strada mentre un complice filma con il cellulare la scena, di solito destinata a finire sul web.,,
Dallo “schiaffo giulivo” al grilletto facile il passo è breve. In Gran Bretagna dilaga tra gli adolescenti la moda di prendere a schiaffi degli sconosciuti per strada mentre un complice filma con il cellulare la scena, di solito destinata a finire sul web. Ma due teppisti inglesi hanno oltrepassato il segno imbracciando un fucile ad aria compressa, bloccando per strada due coetanee e ferendone gravemente una.
La vittima si chiama Kerry Deville ed è una ragazza di 17 anni che mentre tornava a casa da scuola insieme alle amiche, è stata fermata da due giovani teppisti armati di fucile ad aria compressa ed ha, come detto, subito una brutale aggressione, cavandosela per fortuna con una brutta ferita ad una gamba. Uno dei due aggressori le ha infatti dapprima puntato il fucile alla testa, poi, quando lei ha urlato, le ha sparato appena sopra il ginocchio. “Ho visto i miei pantaloni impregnarsi di sangue. La mia amica ha pensato che avesse colpito un’arteria perché ne usciva moltissimo”, ha raccontato la ragazza.Il giovane che era insieme a quello che ha aperto il “fuoco” intanto ha filmato il tutto sul cellulare, secondo gli ultimi dettami della moda dei teppisti da strada.
I filmati delle diverse aggressioni vengono poi diffusi su internet o trasmessi ad altri cellulari tramite Bluetooth e ciò ha contribuito a fare dello “schiaffo giulivo” (in inglese “happy slapping”) una vera e propria moda. Nelle scuole contenere il fenomeno è diventato pressoché impossibile. Tutti i ragazzini infatti si portano il cellulare a lezione e lo “schiaffo giulivo” di conseguenza dilaga sempre più. Ed a preoccupare la polizia non sono soltanto la serie di episodi violenti collegati al fenomeno, ma anche l’influenza che questa nuova mania può avere sui giovanissimi. Bambini dai 10 anni in su utilizzano il videotelefonino per filmare se stessi ed i propri amici seduti sulle rotaie ad aspettare il treno per poi saltare all’ultimo minuto ed evitare la morte per un soffio. La polizia e le autorità ferroviarie hanno già ricevuto diverse segnalazioni di bambini che lungo le linee ferroviarie si divertono con il gioco mortale.
Fonte Tgcom.it