Non fa copiare compito: picchiata
Sondrio, 11enne finisce in ospedale
Una ragazzina di 11 anni è stata picchiata dai compagni perché ha rifiutato di far copiare loro un compito in classe. E’ avvenuto nella scuola media “Ezio Vanoni” di Ardenno, in provincia di Sondrio. La ragazzina è stata aggredita a calci e pugni da un gruppo di coetanei ed è stata ricoverata in ospedale. Il pestaggio è stato interrotto da una bidella richiamata dalle urla della vittima.
Un terribile episodio di bullismo che poteva avere risvolti anche più drammatici se la bidella, richiamata dalle urla disperate della ragazzina non fosse intervenuta a sedare la furia dei ragazzi che avevano accerchiato la compagna in un angolo del cortile della scuola.
Sono ancora in corso di accertamento i motivi che hanno spinto i compagni a effettuare il pestaggio. All’origine comunque, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe esserci stata la volontà di dare una lezione all’undicenne che aveva osato rifiutarsi di fare copiare un compito. “E’ un fatto gravissimo – dichiarano i genitori – e che non deve più ripetersi, a danno di chiunque frequenti la scuola. Le lastre effettuate nell’ospedale di Morbegno hanno escluso lesioni o fratture, per cui nostra figlia è stata fortunatamente dimessa poche ore dopo gli esami clinici. Al dirigente scolastico, Ornella Forza – aggiungono i genitori – chiediamo venga garantita maggiore vigilanza. Siamo ora in attesa di conoscere quale provvedimenti assumerà la scuola nei confronti dei responsabili, tutti individuati”.
Fonte tgcom.it