Rapina farmacia senza gamba, preso
Tenta la fuga a piedi, ma dura poco
E' scappato a piedi dopo la rapina nonostante avesse una protesi al posto della gamba. Così un quarantenne di Savona è stato preso dalla polizia a pochi metri dalla farmacia dove ha messo a segno la rapina. E' entrato nel negozio e si è fatto consegnare 800 euro minacciando il commesso con un coltello. Poi la fuga per la strada che è durata poco, per giunta rallentata dalla protesi alla gamba.
Protagonista della vicenda è un 40enne savonese, già noto alle forze dell'ordine. Un irriducibile del piccolo crimine che nonostante la menomazione non ci ha pensato troppo a tentare da solo una rapina per lui assai difficile. Così è entrato nella farmacia calandosi una calza sulla faccia e puntando la lama di un coltello contro il commesso. Si è fatto consegnare 800 euro in contanti, ciò che era riposto nella cassa.
Poi è uscito dal negozio zoppicando e allontanandosi a piedi. Il farmacista ha immediatamente avvertito la polizia, sicuro che gli agenti non avrebbero impiegato troppo a fermarlo. E infatti così è stato. A pochi metri dalla farmacia l'ardito rapinatore è stato bloccato e arrestato. Rinchiuso in carcere con l'accusa di rapina aggravata e porto abusivo di coltello, l'uomo sarà interrogato per l'udienza di convalida dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale.
Fonte tgcom.it