Fermate l’aereo, ratti a bordo!
Un volo in Australia è stato bloccato e poi cancellato per la presenza di cinque piccoli roditori
I dipendenti della compagnia aerea australiana Airline Qantas hanno scoperto poco prima della partenza che a bordo erano presenti dei topi. Il volo è stato immediatamentecancellato, e i passeggeri hanno potuto cambiare viaggio senza problemi. I roditori, invece, hanno avuto meno fortuna?
OSPITI A BORDO - Cinque giovanissimi topi hanno creato molta agitazione nel traffico aereo autraliano. Prima dell??arrivo a bordo dei passeggeri su un volto della Qantas Airline sono stati a scoperto nel cargo del velivolo. Il personale di bordo ha scoperto i topi all??interno del Boeing 767 a poche decine di minuti dalla partenza. Si trovavano in un armadietto, dove erano stati messi i medicinali. ??Non sappiamo come siano arrivati lì?, ha detto un portavoce della compagnia aerea, che ha rimarcato che una simile cosa non sia mai successa in precedenza sugli altri voli dalla Qantas Airline.
TOPI UCCISI - L??aereo, che doveva effettuare un volo interno da Sidney a Brisbane, è stato sospeso e poi cancellato. I passeggeri sono stati fatti salire su altri voli diretti a Brisbane, mentre i topi sono stati uccisi. Siccome a bordo tutti i controlli hanno evidenziato come l??aereo non abbia subito danni dall??inusuale presenza, il velivolo è stato rimesso in servizio dopo la conclusione delle operazioni di controllo. La compagnia Qantas è finita sui giornali per una lunga serie di problemi. Nel novembre scorso era stata messa a riposo l??intera flotta di Airbus- A380 perché uno dei motori era esploso. A gennaio del 2011 un calo di pressione del pilota aveva fatto precipitare uno dei suoi Boeing 737 da 11 mila a 3 mila metri in pochi secondi, scatenando il panico a bordo.
Fonte giornalettismo.com