Massacra 23 cuccioli di foca. Con un tubo.

Un diciannovenne incontra gli animali e decide di ucciderli

Storie di ordinaria brutalità, purtroppo. Ancora vittime loro, le foche, una specie animale sovente torturata dall’uomo ora per interessi economici, ora per puro passatempo. E’ il caso di un ragazzo neozelandese.

IL MACABRO PASSATEMPO – Jason Trevor Godsiff, 19 anni, stava tornando a casa dal cantiere vicino a Kaikoura, South Island, presso cui lavora. Sul suo cammino ha avvistato un gruppo di foche – 23 in tutto, tra cui quasi tutti cuccioli – e ha deciso di colpirli violentemente con un tubo di metallo. Per fortuna è stato scoperto. Il giovane sarà condannato in via definitiva il prossimo settembre.

LE FOCHE, SPECIE PROTETTA – “Questo è un attacco vile e spietato alle foche, soprattutto ai cuccioli appena nati, incapaci di difendersi da qualcuno che li colpisce con una mazza o simili come fossero oggetti”, dice il responsabile del dipartimento regionale, Dave Hayes. Le foche sono protette in Nuova Zelanda e chiunque venga sorpreso a danneggiarle, viene condannato a sei mesi di carcere e multe pesanti. La colonia di foche si estende per 2 km sulla costa orientale della South Island. Speriamo che ci resti il più possibile.