Muore il cane da 12 milioni di dollari

Aveva ereditato la cifra dalla sua proprietaria defunta: e adesso i soldi che fine fanno?

Trouble, il cagnolino viziato a cui Leona Helmsley ha lasciato 12 milioni di dollari, è morto – nel lusso – all’età di 12 anni.

EREDITA’ – A quanto pare la carineria tipica dei maltesi ha fatto breccia nel cuore di ghiaccio della ricca “Regina della media”. Quando è morta, nel 2007, ha infatti lasciato la somma sbalorditiva al cuccuolo, circostanza che ovviamente molti dei suoi eredi non hanno preso per niente bene, dato che sono rimasti a bocca asciutta. Alla querelle ha poi posto fine un giudice, abbassando la parte del cucciolo a “soli” 2 milioni si dollari. Dopo la morte della sua padrona, si prendeva cura di Truble il direttore generale dell ‘Hotel Helmsley Sandcastle di Sarasota. Una “cura” particolare: secondo il New York Daily News, erano spesi ogni anno 9200 dollari per lui, di cui più di mille solo per il suo cibo. La Helmsley aveva specificato che alla morte del cane, questo fosse seppellito nel mausoleo di 12.000 metri quadrati di famiglia, ma gli animali purtroppo lì non sono ammessi. Una portavoce dell’hotel, ha quindi reso noto che i resti del cane sono stati cremati. E che i soldi rimanenti della sua eredità, saranno devoluti alla M. Leona e Harry B. Helmsley Charitable Trust.

ESEMPI – La fortuna di Trouble certo impallidisce in confronto a quella di Gunther IV, un cane tedesco che ha ereditato 372 milioni di dollari dal suo proprietario, secondo Business Insider. E quella di un cocker spaniel di nome Miss Charlie Brown, la cui fortuna ammontava a 130 milioni di dollari.

 

Fonte giornalettismo.com